• centralino 0421 71329
  • scrivi@residenzafrancescon.it
  • entefrancescon@pec.it
  • Intranet

Residenza Francescon

Centro servizi aperto alla Comunità

Mira a rispondere in modo completo ai bisogni delle famiglie interfacciandosi con altri servizi e soggetti del territorio.

Residenza Francescon

Luogo di incontro

Un luogo di incontro sociale, culturale ed educativo.

Eventi

CAFFE' ALLA FRANCESCON

Un’opportunità di formazione e supporto psicologico per i familiari di persone con demenza per affrontare insieme questa esperienza umanamente complessa.

CAFFE' ALLA FRANCESCON

PROGRAMMA ATTIVITA' MARZO 2019

PROGRAMMA ATTIVITA' MARZO 2019

Offerta residenziale

La Residenza offre agli anziani non autosufficienti un servizio residenziale socio-sanitario, che include assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, tutelare e alberghiera.

Soggiorno a lungo termine con impegnativa di residenzialità

Rivolto ad anziani non autosufficienti per i quali non è più possibile garantire l’assistenza a domicilio.

Soggiorno temporaneo con impegnativa di residenzialità

Rivolto ad anziani non autosufficienti che necessitano di un soggiorno temporaneo in una struttura protetta per una momentanea impossibilità di supporto famigliare adeguato.

Soggiorno a breve termine – modalità sollievo

Rivolto ad anziani non autosufficienti il cui nucleo familiare necessiti di essere temporaneamente alleviato nell’accudimento del proprio caro.

Soggiorno a breve o lungo termine senza impegnativa di residenzialità

Rivolto ad anziani non autosufficienti che necessitano di un soggiorno di breve o lunga durata in una struttura protetta per una impossibilità di supporto famigliare adeguato.

Soggiorno a lungo termine per anziani autosufficienti

Rivolto ad anziani autosufficienti in grado di prendersi cura autonomamente di loro stessi e che non presentano particolari necessità di assistenza sanitaria.

Offerta semi residenziale

La Residenza dispone di un centro diurno a sostegno dell’anziano e della sua famiglia finalizzato a offrire interventi di natura socio-assistenziale e riabilitativa per mantenere e/o recuperare le capacità residue della persona. Il servizio ha come obiettivo quello di mantenere a domicilio l’anziano, sostenendo i familiari nella gestione .

Centro diurno

Rivolto ad anziani non autosufficienti in condizioni di essere assistiti, nel periodo notturno, presso il proprio domicilio.

Programma Interreg V-A Italia-Slovenia.

Promuovere l'innovazione, la sostenibilità e la governance transfrontaliera per una maggiore competitività, coesione e vivibilità.